Tre materiali di tenuta comunemente usati per le elettrovalvole
- 2021-10-12-
1. Gomma nitrilica NBR
L'elettrovalvola è realizzata mediante polimerizzazione in emulsione di butadiene e acrilonitrile. La gomma nitrilica viene prodotta principalmente mediante polimerizzazione in emulsione a bassa temperatura. Ha un'eccellente resistenza all'olio, un'elevata resistenza all'usura, una buona resistenza al calore e una forte adesione. I suoi svantaggi sono la scarsa resistenza alle basse temperature, la scarsa resistenza all'ozono, le scarse proprietà elettriche e l'elasticità leggermente inferiore. Lo scopo principale dell'elettrovalvola: la gomma nitrilica dell'elettrovalvola viene utilizzata principalmente per realizzare prodotti resistenti all'olio. Le elettrovalvole come tubi resistenti all'olio, nastri, diaframmi in gomma e grandi sacche d'olio sono comunemente utilizzate per realizzare vari prodotti stampati resistenti all'olio, come O-ring, paraolio e pelle. Tazze, diaframmi, valvole, soffietti, ecc. vengono utilizzati anche per realizzare lastre di gomma e parti resistenti all'usura
2. EPDM Elettrovalvola EPDM (Etilene-Propilene-Diene Monomero) La caratteristica principale dell'EPDM è la sua superiore resistenza all'ossidazione, all'ozono e alla corrosione. Poiché l'EPDM appartiene alla famiglia delle poliolefine, ha eccellenti proprietà di vulcanizzazione. Tra tutte le gomme, l'EPDM ha il peso specifico più basso. L'elettrovalvola può assorbire una grande quantità di riempitivo e olio senza alterarne le caratteristiche. Pertanto, è possibile produrre mescole di gomma a basso costo. Struttura molecolare e caratteristiche dell'elettrovalvola: L'EPDM è un terpolimero di etilene, propilene e diene non coniugato. Le diolefine hanno una struttura speciale. Solo uno dei due legami dell'elettrovalvola può essere copolimerizzato, ed i doppi legami insaturi sono principalmente utilizzati come reticolazione. L'altro insaturo non diventerà la catena polimerica principale, ma diventerà solo la catena laterale. La catena polimerica principale dell'EPDM è completamente satura. Questa caratteristica dell'elettrovalvola rende l'EPDM resistente al calore, alla luce, all'ossigeno, soprattutto all'ozono. L'EPDM è essenzialmente non polare, ha resistenza alle soluzioni polari e ai prodotti chimici, ha un basso assorbimento d'acqua e ha buone proprietà isolanti. Caratteristiche elettrovalvola: â‘ bassa densità e alto riempimento; â‘¡ resistenza all'invecchiamento; â‘¢ resistenza alla corrosione; â‘£ resistenza al vapore acqueo; ⑤ resistenza all'acqua surriscaldata; â‘¥ prestazioni elettriche; â'¦ elasticità; ⑧ adesione.
3. Gomma fluorurata VITON (FKM)
La gomma contenente fluoro nella molecola dell'elettrovalvola ha vari tipi a seconda del contenuto di fluoro, cioè della struttura del monomero; la gomma fluorurata della serie esafluoruro dell'elettrovalvola è migliore della gomma siliconica in termini di resistenza alle alte temperature, resistenza chimica e l'elettrovalvola è resistente alla maggior parte degli oli e solventi (eccetto chetoni ed esteri), resistenza agli agenti atmosferici, resistenza all'ozono è buona, ma fredda la resistenza è scarsa; le elettrovalvole sono generalmente ampiamente utilizzate in automobili, motocicli, B e altri prodotti e guarnizioni negli impianti chimici. L'intervallo della temperatura di esercizio è di -20°C. ~260â„, il tipo resistente alle basse temperature può essere utilizzato quando vengono utilizzati i requisiti a bassa temperatura, che possono essere applicati a -40â„, ma il prezzo è più alto.