Gli errori introdotti da un'installazione impropria, come la posizione e la profondità di inserimento del dispositivo a termocoppia non possono riflettere la reale temperatura del forno, in altre parole, la termocoppia non deve essere installata troppo vicino alla porta e al centro di riscaldamento e la profondità di inserimento dovrebbe essere almeno il diametro del tubo di manutenzione 8~10 volte; la distanza tra il manicotto di manutenzione della termocoppia e la parete non è riempita con materiale isolante, il che provoca traboccamento di calore o intrusione di aria fredda nel forno, quindi lo spazio tra iltermocoppiail tubo di manutenzione e il foro della parete del forno devono essere isolati con fango refrattario o corda di amianto Infarto materiale.
Al fine di evitare che la convezione di aria fredda e calda influisca sull'accuratezza della misurazione della temperatura; l'estremità fredda della termocoppia è troppo vicina al corpo del forno per far sì che la temperatura superi i 100â„; Il cavo viene installato nella stessa canalina per evitare di introdurre interferenze e causare errori; la termocoppia non può essere installata in un'area in cui il mezzo misurato è raramente attivo. Quando si utilizza una termocoppia per misurare la temperatura del gas nel tubo, iltermocoppiadeve essere installato contro la direzione della portata e sufficiente Contatto con il gas.
Errore di resistenza termica Ad alta temperatura, se c'è uno strato di cenere di carbone sul tubo di manutenzione e la polvere è attaccata ad esso, la resistenza termica aumenterà e la conduzione del calore sarà ostacolata. A questo punto, l'indicazione della temperatura è inferiore al valore reale della temperatura misurata. Pertanto, l'esterno deltermocoppiail tubo di manutenzione deve essere tenuto pulito per ridurre gli errori.
L'errore introdotto dall'inerzia termica è dovuto all'inerzia termica della termocoppia, che fa ritardare il valore dell'indicatore dello strumento rispetto alla variazione della temperatura misurata. Questo effetto è particolarmente evidente quando la misurazione rapida viene interrotta. Perciò,termocoppiecon termoelettrodi più sottili e tubi di manutenzione di diametro inferiore dovrebbero essere utilizzati il più possibile. Quando l'ambiente di misurazione della temperatura lo consente, il tubo di manutenzione può anche essere rimosso.