Le termocoppie qualificate mediante analisi e verifica non sono qualificate per l'uso. Questo fenomeno è sconosciuto e non ha destato l'attenzione della gente. Il fenomeno non qualificato nell'applicazione della termocoppia che ha causato la verifica è dovuto principalmente all'influenza della disomogeneità del filo della termocoppia, dell'errore di shunt della termocoppia armata e dell'uso improprio della termocoppia. L'editor di rete per l'apprendimento dell'elettricista spiega il mistero in questo articolo.
L'influenza della disomogeneità del filo della termocoppia â‘ Il materiale ditermocoppiaè disomogeneo. Quando la termocoppia viene controllata nella sala di misura, secondo i requisiti delle normative, la profondità di inserimento nel forno di verifica della termocoppia è di 300 mm. Pertanto, il risultato della verifica di ciascuna termocoppia può mostrare solo o mostrare principalmente il filo di coppia lungo 300 nm dall'estremità della misurazione. Il comportamento termoelettrico. Tuttavia, quando la lunghezza della termocoppia è elevata, la maggior parte dei fili si trova nell'area ad alta temperatura durante l'uso. Se il filo della termocoppia è disomogeneo e si trova in un luogo con un gradiente di temperatura, una parte di esso genererà forza termoelettromotrice. Questa forza elettromotrice è chiamata potenziale parassita e l'errore causato dal potenziale parassita è chiamato errore omogeneo.
La disomogeneità ditermocoppiafilo dopo l'uso. Per quanto riguarda il nuovo fattotermocoppia, anche se le prestazioni eterogenee soddisfano i requisiti, l'elaborazione e la piegatura ripetute faranno sì che la termocoppia produca una distorsione di elaborazione e perderà la sua omogeneità. Inoltre, la termocoppia perderà la sua omogeneità se utilizzata per lungo tempo ad alta temperatura. Il deterioramento della forza elettromotrice termica ha causato il cambiamento. Quando parte del deterioramento è localmente in un luogo con un gradiente di temperatura, produrrà anche un potenziale elettrico parassita sovrapposto alla forza termoelettromotrice totale e presenterà un errore di misura.